Storia
La nostra
crescita.

Dal
1957

Per raccontare una storia basterebbe descriverne i fatti e ci vorrebbero anni perché il Bottonificio Armici è nato nell’anno 1957 con il sig. Renzo che in seguito ad una passione nata lavorando in fabbrica decide di mettersi in proprio.

La crescita dagli anni 70 in poi.

Inizialmente si lavoravano bottoni in acetato, acrilico e galalite, successivamente nell' anno 1970 si è voluto integrare delle nuove lavorazioni per offrire un nuovo servizio ai clienti, inserendo anche poliestere e macchine per stampare nylon e galalite. 1970

Nel 1974 viene acquistato un impianto di sottovuoto per fare l'argentatura e doratura su abs, e specchiatura per quanto riguardava l'acrilico. 1974

Nell'anno 1975 il Bottonificio decide di inserire anche le prime smaltature, principalmente su bottoni poi su ogni tipologia di articolo e materiale. Le prime smaltature erano le classiche smaltature piane o bombate poi negli anni sono state perfezionate con l'arrivo della seconda generazione. 1975

Negli anni avvenire il mercato chiedeva nuove lavorazioni, tra cui l'irridescenza, alla fine degli anni 80, la richiesta di zama pressofusa era aumentata, quindi il Bottonificio ha deciso di integrare con le prime macchine per la pressofusione in zama, facendo questo poteva gestire anche le prime smaltature diamantate.

I primi stampi venivano fatti esternamente, ma poi la voglia di conoscere e perfezionare certe lavorazioni ha portato Emanuele, il secondo Genito, a investire sulle nuove tecnologie e quindi sulle macchine da controllo realizzando così i primi stampi in acciaio per pressofusione.

Questo ha reso possibile il conoscere e capire certe problematiche sulle lavorazioni delle smaltature rasate dagli anni 80 in poi il core business del bottonificio era smaltatura classica e rasata, e stampaggio di bottoni in zama… Anni 80

Arrivando ad
Oggi

..I mercati nel frattempo cambiano e certe produzioni iniziano a spostarsi all'estero, ma anche l’azienda cambia con l'arrivo della terza generazione, i figli di Emanuele, pronti al cambiamento e al rinnovamento si decide di cercare i mercati più particolari, facendo una rigenerazione aziendale di macchinari e lavorazioni, eliminandone alcune ed inserendone di nuove.

Arrivando ad oggi con diversi anni di esperienza in molti campi e perfezionandosi su alcune lavorazioni
dove il mercato chiede qualità, tempi rapidi e piccole medie quantità, tra cui:
fresatura di prototipia di ottone alluminio e acciaio, e stampa digitale in 3D stampaggio di Zama in Stampi di gomma (per offrire un servizio rapido per le medie e piccole quantità) Smaltatura (dal settore moda ed accessori, spaziandoci nel nautico, arredo e medicale..) incollaggio Strass, rasatura, lucidatura (dalla più semplice, formata anche dalle vibrature, alla spazzolatura manuale ).

Il continuo cambiare rivoluzionare e MODIFICARE nella storia della nostra azienda ci ha sempre portato ad essere elastici e dinamici, grazie a questo ha reso possibile il fatto che se sul mercato non trovavamo una determinata attrezzatura, ce la costruivamo noi.

© 2022 All rights reserved. Powered by Teknet. | Privacy Policy | Cookie Policy